|
Home | Chi siamo | Organigramma e Staff | Eventi | Galleria | Scuola individuale | I nostri centri | Centri Fisioterapici | Rassegna Stampa | Iscrizioni |Privacy | Forum | Sponsorizzazioni | Contattaci |

 
 
12-nov-2011  Settimana di provini all'Empoli e Palermo per tre ragazzi della Golden Team.

 

Una opportunità per i partecipanti ai nostri stage formativi.

Vincenzo Scibetta, Jordan Deliens e Cristian Sepulveda sono stati da lunedi 7 a sabato 12 novembre a svolgere un provino presso la società calcistica Empoli Fc, nel centro sportivo di Monteboro.

 

I tre ragazzi hanno preso parte al nostro stage estivo di Capaci lo scorso mese di luglio e hanno suscitato l’interesse di alcuni osservatori, tra cui l’osservatore della società toscana.

 

Vincenzo Scibetta, inoltre, ha sostenuto un provino la settimana precedente anche presso la società Palermo Calcio, segnalato sempre dall’osservatore presente al nostro stage internazionale.

 

   

La visita a Monteboro è stata anche una occasione per svolgere un aggiornamento tecnico-tattico per i nostri allenatori, una opportunità che va sempre di più ad arricchire il know-how del nostro staff.

 

Vincenzo, Jordan e Cristian hanno avuto modo di mettere sul campo quanto di buono è nelle loro capacità calcistiche, vivendo una esperienza formativa di spessore presso una delle società calcistiche di primo ordine circa la gestione del settore giovanile. L’Empoli cura il proprio settore giovanile in modo maniacale, senza tralasciare nulla al caso, seguendo i ragazzi del proprio vivaio sia nelle attività sportive che personali, in primis gli studi. Da questo importante centro sono usciti, nel corso degli anni, tantissimi calciatori professionisti, tra cui Totò Di Natale, Vincenzo Montella, Nicola Caccia, Fabio Galante, Alessandro Birindelli, Eusebio Di Francesco, Francesco Lodi e tantissimi altri, senza dimenticare il Mister Luciano Spalletti, che da Empoli spiccò il volo da allenatore nel calcio che conta.

 

   

Il lavoro della Golden Team nell’organizzare gli stage formativi nei periodi estivi non è un lavoro fine a se stesso. Tali provini ne sono la fattiva dimostrazione e prova. Attraverso i nostri canali, abbiamo la possibilità di realizzare una attività di scouting attraverso le settimane in cui i partecipanti ai nostri eventi, i più meritevoli come abilità di gioco e con una buona educazione di base, possano avere la possibilità di essere segnalati ad importanti settori giovanili.

 

Vedi il video sul nostro canale Tv su Youtube

Clicca su questo link : http://www.youtube.com/watch?v=oVClBoxf_Ig